Elsa Quaglia

A tu per tu con Elsa
Intervista a Elsa Quaglia – Content Manager.

Le relazioni contano e noi lo sappiamo. L’importanza delle relazioni è il fulcro del nostro modo di lavorare. Elsa, che arriva proprio dal mondo delle PR e collabora con Casello già da qualche tempo, la pensa come noi. Grazie all’esperienza come ufficio stampa nei settori: discografia, editoria, elettronica di consumo, turismo e alla recente svolta verso l’area digital, nel tempo ha potuto coltivare relazioni davvero interessanti.

Scopriamo insieme qualcosa in più su di lei.

Ciao Elsa! Per prima cosa ci piacerebbe iniziare chiedendoti di raccontarci di te, del tuo percorso professionale e formativo.

Ciao a tutti. Cosa dire per descrivermi… innanzitutto, che amo la cultura in generale. Musica, fotografia, cinema, teatro, arte, ecc., sono da sempre componenti fondamentali della mia vita. Detto questo, faccio un passo indietro per raccontarvi di come una persona dal carattere riservato come me, sia rimasta affascinata, sin da bambina, dalla comunicazione e dai comunicatori in generale. Già da piccola, infatti, ero incuriosita da chi, non solo sapeva comunicare ma sapeva soprattutto relazionarsi perfettamente con il mondo.

Università: DAMS. Non poteva andare diversamente, scelta fatta con il cuore. Corsi di formazione per specializzarmi in comunicazione, organizzazione eventi, pubbliche relazioni – all’inizio – e poi, il passaggio al mondo della comunicazione digitale. L’attrazione è diventata professione.

In parallelo c’è tutto il mio percorso professionale che mi ha portato a lavorare per alcuni anni nel settore discografico, nell’editoria, in uffici stampa tradizionali e, successivamente, in agenzie di comunicazione digitale.

Cosa ti ha spinto a collaborare con il nostro team?

Il desiderio di mettermi in gioco e di cambiare. La voglia di conoscere una realtà in crescita, trattare progetti diversi, imparare cose nuove all’interno di un gruppo che mi ha colpito soprattutto per la scelta di instaurare e coltivare relazioni professionali positive sia con i clienti, sia tra colleghi.

Qual è il tuo ruolo in Casello?

Sono qui dallo scorso autunno in veste di Content Manager. Mi occupo della selezione, produzione e copy dei contenuti per i siti web, i social network e gli altri materiali pubblicitari realizzati dalla nostra agenzia.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Sono felice di avere la possibilità di scrivere. Questa è un’altra delle mie passioni che non vi avevo ancora raccontato. Mi piace l’idea di poter curiosare ogni giorno nel sempre più dinamico mondo del web, creare contenuti interessanti e dare un supporto ai clienti che ci hanno scelti e ci sceglieranno, come loro agenzia di comunicazione.