giorgia torri Digital PR

Digital PR
per l’E-commerce:
Giorgia Torri
entra nel team.

Digital PR per l’E-commerce
Giorgia Torri entra nel team.

Abbiamo deciso in agenzia di rafforzare il team digitale e accrescere le nostre competenze in ambito Ecommerce. Lo abbiamo fatto cercando tra i professionisti che avessero consolidate esperienze di gestione piattaforme E-commerce (Prestashop, Woo commerce e Magento su tutti) e di generazione traffico verso lo shop.

Abbiamo scelto Giorgia per la sua forte esperienza nel settore, per la visione d’insieme dei progetti di vendita online ma anche per le sua capacità di mettere sempre il Cliente al centro dei processi di innovazione e comunicazione digitale.

Giorgia avrà l’importante compito di lavorare insieme ai clienti per delineare le strategie di vendita online, la gestione dei contenuti dei siti e lavorerà in stretto contatto con Account e Social Media Manager .

Giorgia, chi sei?
Sono una persona solare che ama condividere e lavorare insieme in team e ama mettersi in gioco. Il mio mantra nonché frase che amo di più é: condivisione del sapere e dell’avere.
Questo, perché credo molto nella sinergia che si viene a creare nel gruppo dove lo scambio è fonte di crescita reciproca.
Amo molto leggere e viaggiare, adoro la musica e in particolare quella lirica e ho una passione per il cibo cinese e giapponese!
Pratico la corsa amatoriale con alcune amiche e amo tutti gli sport acquatici.
Amo la moda vintage.

Quando hai iniziato ad interessarti di Marketing e di Digital?
Mi sono avvicinata al Marketing all’Università; mi sono laureata in Relazioni pubbliche allo IULM. Ritengo che il Marketing sia una materia dinamica e creativa il cui fascino è riposto, secondo me, nella capacità di elevare un prodotto qualsiasi ad unico, di crearlo, modellarlo individuando i gusti dei potenziali acquirenti e referenti. Insomma, una materia che unisce la dimensione creativa a quella più tecnica arrivando a plasmare concetti e contenuti in asservimento di un obiettivo legato ad un prodotto o progetto. Per me è il top!

Marketing vuol dire Social?
Il mondo social oggi costituisce il veicolo preferenziale attraverso il quale comunicare, informare, evangelizzare (su un prodotto/servizio) e ispirare. E non possiamo più ignorarlo.
L’intento iniziale di condivisione dei social si è evoluto in una dimensione decisamente più ampia andando a influenzare il nostro stile di vita e di comunicare. La nostra vita, sempre più frenetica, porta a rapporti più veloci e i social diventano la nostra repository, il nostro nuovo modo di fare network, il nostro nuovo filtro di conoscenza delle cose e del mondo, il nostro modo di fare acquisti…insomma una nuova dimensione dell’essere.
Essi rappresentano una realtà dinamica e in fieri e questo mi affascina molto.

Quali aspettative riponi in questa tua nuova esperienza?
Credo che questa realtà possa aiutarmi a migliorare ed accrescere il mio bagaglio, cogliendo l’opportunità dello scambio con colleghi e clienti nuovi, anche in settori fino ad ora inesplorati,

Welcome aboard Giorgia.